Superbonus 110%, dalla cessione parziale alle "girate" fino alle scadenze: cosa c'è da sapere in attesa dello sblocco

ilmattino.it ECONOMIA

Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 21,5 miliardi è stato già realizzato.

Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi.

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto

O meglio: lo sblocco del superbonus 110%, visto che le pratiche di cessione del credito e anche quelle di sconto in fattura in questo momento sono tutte ferme. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

La norma ha effetto retroattivo, con l’obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. Sono alcune delle novità introdotte nel passaggio parlamentare del decreto aiuti sui cui domani è atteso il voto di fiducia. (Gazzetta del Sud)

Gli avanzi di gestione 2020 e 2021 potranno inoltre essere utilizzati per finanziare tagli della Tari INGLOBATI SCONTI BOLLETTE. Il decreto da 7 miliardi approvato per contenere gli aumenti di luce e gas nel terzo trimestre è rientrato come emendamento. (ilmessaggero.it)

O meglio: lo sblocco del superbonus 110%, visto che le pratiche di cessione del credito e anche quelle di sconto in fattura in questo momento sono tutte ferme. Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi. (ilmessaggero.it)

La norma ha effetto retroattivo, con l'obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale nelle banche. Sono alcune delle novità introdotte nel passaggio parlamentare del decreto aiuti sui cui domani è atteso il voto di fiducia. (IL GIORNO)

5. Tra le altre richieste di Conte, quella di limitare i poteri nella gestione dei rifiuti del sindaco di Roma in modo da ostacolare la realizzazione dell'inceneritore di Roma Si vota la fiducia sul Decreto Aiuti (approvato in CdM lo scorso maggio) che stanzia 17 miliardi di euro per mitigare il caro bollette anche in scia al conflitto in Ucraina. (ilmessaggero.it)

La scadenza del 110 per i condomini è diversa dalla scadenza prevista per gli altri immobili Autore: Redazione. Le ultime notizie parlano chiaro: non ci sarà una proroga per il superbonus 110. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr