Figliuolo: “Regioni lamentano ritardi dosi ma chiariamo che il piano è partito con 4 vaccini”

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Come ho detto entro fine settembre avremo l'80% degli italiani immunizzati.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Le Regioni lamentano giustamente un differenziale tra giugno e luglio ma è bene chiarire che noi siamo partiti da un piano che comprendeva 4 vaccini ma oggi ci sono nuove regole e due tipi di vaccino, quelli a vettore virale, hanno forti limitazioni per età” così il generale Francesco Paolo Figliuolo a margine della presentazione del libro “Generazione V” all'Hotel Hilton Waldorf Astoria a Roma (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il commissario straordinario all'emergenza, generale Francesco Figliuolo, ha scritto a tutte le Regioni per far riprendere la campagna tra una delle categorie che è stata coperta per prima, cioè già a partire da gennaio, quella appunto dei lavoratori della scuola (La Repubblica)

Variante Delta, Figliuolo: “Preoccupa tutti ma dobbiamo avere fiducia”. In occasione della presentazione dell’ultimo libro del consulente e direttore scientifico di Consulcesi Guido Rasi, il generale Figliulo ha analizzato il ruolo che la variante Delta del SARS-CoV-2 potrebbe avere nell’imminente futuro in Italia, nel contesto dell’emergenza sanitaria ancora in atto. (Yahoo Notizie)

Covid: Figliuolo “ad oggi siamo a oltre 48 milioni di somministrazioni”. “Noi ci stiamo provando in tutti i modi Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti“. (L'Occhio)

La fiducia del commissario straordinario nei vaccini. Nonostante la nuova grana della variante Delta il commissario Figliuolo è fiducioso sul sistema di vaccinazione italiano “Facciamo 360 sequenziamenti completi a settimana e abbiamo il polso della variante delta, al momento abbiamo 82 infetti, di cui solo due in ospedale. (Metropolitan Magazine )

Figliuolo: "La variante Delta preoccupa, ma fiducia nella scienza". “La variante Delta del coronavirus preoccupa, ma abbiamo fiducia nella scienza, i vaccini proteggono". A dirlo il generale Francesco Paolo Figliuolo, aggiungendo che: "Questo ci deve indurre però a continuare ad avere comportamenti corretti. (triestecafe.it)

Questo è molto importante, ma deve indurci a continuare a tenere comportamenti corretti". Se pensiamo a vaccini e varianti, oggi abbiamo la variante Delta che sta imperando nel mondo europeo, stiamo vedendo quello che sta succedendo in Gran Bretagna. (Palermomania.it)