Salvini “di lotta e di governo” in difficoltà, Pd a un punto dalla Lega: Meloni supera i 5 Stelle

Il Riformista INTERNO

Salgono invece Forza Italia (da 7,6% a 8), di Azione (da 2,4% a 2,8) e di Sinistra Italiana (da 2% a 2,2).

I LEADER – Il mese di aprile fa segnare un calo nell’indice di gradimento del premier Mario Draghi, sceso dal 62 al 58

Un ‘premio’ per l’unico partito di opposizione al governo di larghissima maggioranza guidato da Mario Draghi.

La Lega di Matteo Salvini “di lotta e di governo” non viene premiata dai sondaggi. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

In secondo luogo, FdI aumenta di 1,7% attestandosi al 18,9, il dato più elevato di sempre nelle rilevazioni Ipsos, capitalizzando il ruolo di principale partito di opposizione. Indecisi e astensionisti, sebbene in flessione di 1,3%, si confermano la quota più elevata degli elettori con il 39,5% (Corriere della Sera)

Tra i leader Giuseppe Conte è il più popolare, Fratelli d’Italia continua a crescere mentre il gradimento di Draghi cala di quattro punti. Ovvero, l’appoggio al governo Draghi sta penalizzando Salvini. (LA NOTIZIA)

Gli italiani sembrano apprezzare la linea di coerenza di Giorgia Meloni, l’unico leader di partito all’opposizione nel governo Draghi. Il Movimento 5 Stelle si è portato al 16,7% e si allontana ulteriormente da Fratelli d’Italia. (la VOCE del TRENTINO)

Tuttavia, con l’ausilio di Azione, Italia Viva, Verdi e +Europa, il centrosinistra salirebbe fino al 48,1% Il Movimento 5 Stelle al 16,9%. Tra i partiti minori, crollo verticale di Italia Viva di Matteo Renzi, che precipita al 2,5%. (NewNotizie)