Vannacci scuote la Lega, Salvini lo blinda

ilGiornale.it INTERNO

Sarà pure un candidato «indipendente» ma Matteo Salvini se lo tiene stretto. Il generale Roberto Vannacci presenterà «Controvento, l'Italia che non si arrende», a Roma, domani. Non è un libro a caso ma quello del vicepremier e leader leghista Salvini. L'opera che, a pochi giorni dall'uscita, è già in ristampa. La frase sulla differenziazione delle classi scolastiche per «peculiarità» ha sollevato un polverone. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto replica il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin alle dichiarazioni del capogruppo Fdi Alessandro Draghi su una possibile candidatura del generale Roberto Vannacci, nelle file del Carroccio, in Consiglio comunale. (Tiscali Notizie)

Bebe Vio a Vannacci: "Insensato tornare indietro sulle classi differenziali" (Il Mattino di Padova)

«Per fortuna il Pd mi ha già preparato la maglietta: meno male che loro usano l’armocromista…», scrive su Instagram il generale che ha fatto realizzare addirittura una t-shirt con la campagna dem. (Open)

Anche a Prima di Domani, talk show di Bianca Berlinguer su Rete 4, il tema è tornato d'attualità. A ribadire la posizione della Lega in merito è intervenuta Laura Ravetto: "Sulla questione della disabilità è stato volutamente frainteso. (Liberoquotidiano.it)

«Da noi politiche concrete»: così il ministro all'Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara interviene sulla questione del sostegno nelle classi e difende le misure messe in campo per affrontare i problemi nella scuola. (ilmessaggero.it)

LUCCA – “La carica “generale” sulla scheda? Perchè no, Giarrusso dei 5 Stelle scrisse Iena. Ci sto pensando, vedremo”. T-shirt bianca con il suo faccione e lo slogan “Ignoralo”, il meme creato dal Pd, il generale delle polemiche Roberto Vannacci si presenta in un luogo dal nome tristemente evocativo, l'antica “casa del boia” di Lucca, per presentare il suo nuovo libro “Il coraggio vince”. (La Repubblica Firenze.it)