Coronavirus, Renzi: “Reddito di cittadinanza per tutti? Sarebbe un disastro, riapriamo le aziende”

Fanpage.it INTERNO

"C'è una cultura politica che immagina si possa affrontare questa emergenza estendendo il reddito di cittadinanza.

L'allargamento del reddito di cittadinanza ad altre categorie è un provvedimento allo studio del governo.

In un post su Facebook ha risposto così a Beppe Grillo, che oggi ha rilanciato la proposta di un reddito universale per tutti: "Beppe Grillo torna oggi a proporre per tutti il reddito di cittadinanza: per me sarebbe un disastro!

Questo il senso delle mie interviste di questi giorni: lavoro, non reddito di cittadinanza". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Renzi: "Ripartire o moriremo di fame" Tutto il mondo politico si è scatenato contro i concetti che ho espresso: interessante, vedrete che tra qualche giorno cambieranno posizione e diranno tutti insieme ciò che stiamo dicendo da soli noi oggi". (Adnkronos)

Abbiamo chiuso 60 milioni di italiani in casa da 3 settimane: possiamo chiudere la burocrazia nel ripostiglio per qualche mese?». Per dare liquidità bisogna dare garanzie statali alle banche e dire che le banche finanzino imprese e partite Iva per una percentuale fissa del fatturato 2019. (Corriere della Sera)

Potremo riaprire quando la curva inizierà a flettere seriamente. «Serve creare lavoro, serve investire, serve uno shock economico per l’Italia per evitare di condannarla al declino per sempre. (Corriere della Sera)

Il leader di Italia Viva ritiene che la soluzione più giusta non sia quella di chiudere tutto e di stare chiusi in casa. Matteo Renzi, nel corso di una diretta Facebook, torna a parlare di coronavirus, di scuola e di ripartenza economica per l’Italia. (Scuolainforma)

Fra i vari pareri è emerso quello di Carlo Calenda, leader di Azione: “Caro Matteo Renzi, la tua dichiarazione è poco seria. L’epidemiologo Pierluigi Lopalco dell’università di Pisa ha commentato la proposta di Renzi definendola “una follia” – e ha aggiunto -“fare proclami in questo momento è sbagliato”. (NewNotizie)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)