Dungeons and Dragons: annunciata la collaborazione con Minecraft

Dungeons and Dragons sbarca su Minecraft con una collaborazione ufficiale che vedrà l’arrivo di un DLC del videogioco e un’espansione del gioco di ruolo interamente dedicata alle creature poligonali di Minecraft. L’annuncio è stato dato durante D&D Direct, l’evento in streaming dedicato alla community di Dungeons & Dragons, durante il quale sono stati svelati i primi dettagli di questa nuova e particolarissima collaborazione. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella diretta condotta da Gina Darling e Ify Nwadiwe sono state mostrate alcune anticipazioni legate ai prossimi manuali di Dungeons & Dragons, ai videogiochi in uscita e ovviamente anche sul film Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri. (Tom's Hardware Italia)

Abbiamo avuto modo di assistere in anteprima ai contenuti svelati durante il D&D Direct 2023 appena concluso. (Multiplayer.it)

Il gioco di ruolo più famoso al mondo è diventato ormai parte della nostra quotidianità. (Justnerd.it)

Se c’è un gioco di ruolo che ha davvero scritto la storia di questo hobby è Dungeons & Dragons, che continua a evolversi nel corso degli anni e dei decenni, espandendo i suoi orizzonti. (Lega Nerd)

Per questo motivo l'evento andato in onda in giornata ha coinvolto non solo i prodotti tabletop, ma anche tanti altri progetti relativi a D&D. Nel corso del D&D Direct di oggi concluso da pochissimo abbiamo scoperto che Minecraft e Dungeons & Dragons si uniranno per un crossover epico da entrambi i lati. (Spaziogames.it)

D&D Direct 2023 è un evento online organizzato da Wizards of the Coast per presentare le novità riguardanti il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. D&D Direct 2023 ha visto l’annuncio di nuovi prodotti, avventure, ambientazioni e collaborazioni con altri media. (Orgoglio Nerd)