L'Istat certifica: senza Bce la crescita sarebbe al lumicino

Il Campo delle Idee ECONOMIA

Nel 2014 è aumentato il numero delle persone interessate a lavorare, pur con un diverso grado di disponibilità e di intensità nella ricerca del lavoro. I disoccupati sono 3,2 milioni (+5,5% rispetto al 2013) e le forze di lavoro potenziali sfiorano i tre milioni e ... (Il Campo delle Idee)

La notizia riportata su altri media

La cosiddetta peste degli ulivi colpisce soprattutto gli ulivi secolari con totale disseccamento, ma anche piante più giovani con disseccamenti invece... (Econote.it)

Sulla piattaforma digitale per gli acquisti della Pa si sono registrate oltre 31mila imprese, nella quasi totalità piccole e piccolissime. (La Repubblica)

Il nuovo Rapporto Istat su “La situazione del Paese” è l'istantanea dell'innovazione italiana in chiave smart city (smart mobility, smart energy, sostenibilità ambientale, app economy): la crescita economica e sociale dipende sempre più da quella che è definita ... (Key4biz)

RNext - Junior Club, dalla cronaca all'innovazione: vince app anti-violenza femminile (La Repubblica)

Gli ordini dell'industria sono scesi dello 0,3% su mese a marzo e saliti del 2,7% tendenziale, nel trimestre sono diminuiti dello 0,1%. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, presentando il Rapporto annuale 2015 dell'istituto 'La situazione del Paese'. Roma, 20 mag. (LaPresse)