Covid, De Luca a Draghi: Con quale coscienza 210mila vaccini in meno ai campani?

LaPresse INTERNO

“La coscienza – evidenzia De Luca – deve funzionare sempre, non a corrente alternata”

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.

“Mi auguro – aggiunge De Luca – che il mio grido di dolore sia accolto.

Dico a mia volta al presidente del Consiglio, che si è appena insediato, con quale coscienza si può togliere ai cittadini campani una quantità di 210mila dosi di vaccino?”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forse la faccio troppo semplice”. Lo ha detto Mario Draghi (Il Dubbio)

ma smettetela di vaccinare che ha meno di 60 anni, psicologi di 30 anni, platee sanitarie che si allargano. Con che coscienza si salta la lista e ci si fa vaccinare? (Il Dubbio)

Roma, 8 apr. La semplificazione deve essere centrale, ha fatto notare il fronte delle Regioni, altrimenti rischiamo di perdere un’occasione storica (Il Dubbio)

(Adnkronos) – “Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?”. Lo dice il presidente del Consiglio, Mario Draghi, oggi in conferenza stampa. (Il Dubbio)

"E' previsto che il ministro Franco presenterà prima il Def dove viene definito lo scostamento, poi il Parlamento lo vota e poi presenteremo il decreto che conterrà sostegni e riaperture. Le dimensioni saranno probabilmente superiori di quello precedente". (PPN - Prima Pagina News)

Ci sono molte diversità tra regioni anche insospettabili, nelle regioni che sono molto avanti nella campagna con i più vulnerabili sarà più semplice riaprire, da parte mia e del Governo c'è la volonta'", ha concluso Draghi (ParmaToday)