Negozi di bici presi d'assalto grazie al bonus: ma i cittadini si fidano poco del rimborso

RavennaToday ECONOMIA

Come sottolineano i venditori di bici, la maggior parte dei clienti ravennati sa dell'esistenza del bonus, ma nutre una certa diffidenza sulla modalità di erogazione dello stesso.

Si tratta – ha aggiunto Liverani – di risorse regionali messe a disposizione per i 30 comuni firmatari del Pair (Piano Aria Integrato Regionale).

Sono passate in negozio diverse madri in cerca di una bici con seggiolino per portare in giro i propri bambini". (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A stabilire le nuove opzioni di incentivo è il Governo tramite la redazione di un nuovo documento che comprova l’efficacia degli sconti. In particolare è necessario conservare la ricevuta di acquisto ossia la fattura riportante l’ammontare della spesa totale sostenuta. (Tecnoandroid)

I modelli di bici elettrica. Come abbiamo detto sono numerosi i modelli di bici elettrica oggi disponibili. Le differenze ovviamente ci sono tra i vari modelli e riguardano non solo l’estetica o il tipo di bicicletta che si sceglie. (h24 notizie)

Il futuro sarà sicuramente più green, pronti anche per acquistare un’auto elettrica? Questi si ritrovano quindi a poter godere di un rimborso speciale sull’acquisto di una bicicletta elettrica o di un monopattino elettrico. (Tecnoandroid)

Inoltre, i ciclisti vorrebbero ulteriori prefenziali aperte: via Costa, via Massarenti, via Zaccherini Alvisi, via Mazzini, via Murri e via Creti. Il tuo browser non può riprodurre il video. (BolognaToday)

Il primo grande vantaggio delle bici elettriche è rappresentato dalla possibilità di potersi spostare senza fatica, tanto in città quanto in contesti extracittadini: in questo modo, questo mezzo ecologico potrà diventare un fedele alleato nel momento in cui ci si deve recare al lavoro o a fare degli acquisti, ma anche durante un’escursione all’aria aperta. (FiloDiretto Monreale )

Nella categoria delle e-bike e MTB rientrano diverse tipologie di bicicletta che possono soddisfare i requisiti di utilizzo in città, perchè si adattano a vie asfaltate pianeggianti, ma anche a salite, attraversamenti di rotaie, fondi sterrati, buche, etc. (Naturaestrema)