Scoperto ''l'interruttore'' che spegne il cancro

CorriereCity SALUTE

Le cellule Nk svolgono un ruolo chiave nel riconoscimento e nella distruzione di cellule tumorali o infette da virus, ricordano gli scienziati. Uno studio italiano ora apre la possibilità di sviluppare nuove strategie di cura, disinnescando proprio ... (CorriereCity)

Su altri media

Un nuovo studio dell'ospedale Bambino Gesù di Roma e dell'università di Genova prende in esame il meccanismo delle cellule natural killer e apre la strada a.... (La Repubblica)

ricerca-anti-tumore La caratteristica delle cellule tumorale che le rende molto difficili da combattere è la loro capacità di passare inosservate al nostro sistema immunitario, che non riuscendo ad individuarle non può attaccarle e distruggerle. (La Voce Sociale)

(© Ansa) Passo ... Lo studio dell'Ospedale Bambino Gesù e dell'Università di Genova. (Lettera43)

La conferma arriva da uno studio italiano, che ha individuato come alcune di queste vengano però inattivate dalle stesse formazioni tumorali mediante un'azione di “spegnimento”, operata su una sorta di ... (GreenStyle)

Dal trapianto del primo cuore artificiale, all'occhio bionico, alle terapie ... (CiociariaReport24)

Tale reazione, pare si scatenerebbe soltanto quando le cellule natural killer entrano in contatto con quelle tumorali provocando in questo modo la disattivazione di questo importante meccanismo di difesa. (PrimaPaginaItaly)