I “no” non bloccheranno il Ponte: Schifani pronto ad azioni legali «contro chi danneggia l’interesse della Sicilia»

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

«Basta con la politica dei no che blocca la crescita. Il Ponte si deve fare e si farà. Cambia la nostra vita e quella del Paese. Abbiamo stanziato fondi per 1,3 miliardi. Anche se si trattano di risorse regionali, abbiamo detto di sì perché crediamo nel progetto e perché siamo una squadra». Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che ieri era a Caltanissetta, per sostenere il candidato sindaco Walter Tesauro. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

Il ponte si deve fare e si farà. "Basta con la politica dei no che blocca la crescita. (ilSicilia.it)

Ciò deve avvenire in Calabria e in Sicilia quando si impone una mega opera della… (Il Reggino)

Sei anni fa si annunciava una bella dragata alla Darsena di Pozzuoli per tutelare il mare, i pescatori, la storia della città, il costo era minimo (10mila euro). Che cosa farà il Comune di Pozzuoli? Lascerà che questa attività vada persa? La visione di questa amministrazione è solo quella industriale (ci riferiamo all’allargamento della concessione a Prysmian)? Certo è che appena qualche settimana fa è stata data concessione alla Giustino Costruzioni per collegare la nuova darsena dei traghetti del porto con il tunnel tangenziale, ma questo in previsione appunto di una eventuale fuga (via mare?) in caso di emergenza vulcanica. (La Città Flegrea)

Minuti per la lettura Ponte sullo Stretto, a Villa San Giovanni la gente in piazza per farsi sentire e per ottenere risposte: un diritto di tutti (Quotidiano del Sud)

Domani, invece, alle 12, ci sarà, come sottolinea il presidente della Commissione, Pippo Trischitta, «l'audizione di tre tecnici di assoluto prestigio per discutere in merito all'analisi dei costi e dei benefici dell'opera». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Scontro totale Quattordici miliardi di euro e troppi omissis sui rapporti tra la società Stretto di Messina e il consorzio Eurolink, chiamato a realizzare il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)