Pressione fiscale oltre il 50%

Italia Oggi ECONOMIA

Nel 2014 la pressione fiscale in Italia è cresciuta dello 0,1%, raggiungendo il 43,5%. Ma soprattutto nel quarto trimestre dell'anno si è sforata quota 50 con il 50,3%. È quanto emerge dai dati sui conti economici della Pubblica amministrazione dell'Istat, ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - ROMA, 2 APR -Tenuto conto dell'andamento dell' inflazione, il potere d'acquisto delle famiglie consumatrici nel 2014 è rimasto invariato. Lo comunica l'Istat. (Il Messaggero)

Lo ha annunciato l'Istituto nazionale di statistica. (Finanzaonline.com)

Spesa per consumi aumenta piu' del reddito disponibile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 apr - Il potere d'acquisto delle famiglie italiane e' rimasto invariato nel 2014 rispetto all'anno precedente mentre e' calata la propensione al risparmio. (Borsa Italiana)

Nel 2014 il rapporto tra deficit e Pil è stato pari al 3%, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a quello del 2013 (quando si è attestato al 2,9%). (EconomiaWeb)

Lo ha comunicato l'Istat, secondo cui i dati sono “allineati con quelli inviati con la notifica” a Eurostat. (Quotidiano di Sicilia)

Secondo l'Istat, nel quarto trimestre ... Dentro l'uovo di Pasqua, dunque, un dato poco confortante: la pressione fiscale aumenta. (Intelligonews)