LIVE Contagi aggiornati oggi martedì 2 giugno: morti e guariti in Italia e nel mondo

Sportface.it INTERNO

Segui il su Sportface.it. I CONTAGI REGIONE PER REGIONE. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI GENERALI NEL MONDO IN COSTANE AGGIORNAMENTO:. . CASI DI CORONAVIRUS TOTALI: 6.449.151. MORTI DA CORONAVIRUS TOTALI: 380.671. GUARITI DAL CORONAVIRUS: 2.951.347. CASI ATTIVI DI CORONAVIRUS: 3.117.133. . I DATI AGGIORNATI (NELL’ORDINE: TOTALE CONTAGI, CONTAGI DI OGGI, TOTALE MORTI, MORTI DI OGGI). (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

Ma UNA CONTINUA a PEGGIORARE, ecco quale. Le regioni verso il contagio zero o quasiSono a tutt'oggi 20 le regioni con contagi vicini a zero; tuttavia in una regione, la Lombardia, i contagi sono in deciso aumento rispetto ai dati di ieri. (iLMeteo.it)

I primi pazienti hanno ricevuto, in uno studio di fase 1, l'anticorpo principale LY-CoV555 nato della collaborazione di Lilly con AbCellera. LY-CoV555 è il primo potenziale nuovo farmaco specificamente progettato per combattere SarsCov2, il virus che causa la Covid-19. (Sky Tg24 )

La percezione che nelle ultime due settimane la situazione possa invece essere peggiorata cala dal 64 al 51 per cento. Le istituzioni europee, guardate con diffidenza durante la prima parte dell’emergenza, sembrano ora recuperare credito agli occhi dei cittadini italiani. (Il Mattino)

Dall'inizio dell'epidemia in Trentino, circa 3 mesi fa, per la prima volta oggi, 2 giugno, non si registrano nuovi contagi. Purtroppo si deve contare però ancora un decesso, di una persona anziana che era ospite di una Rsa. (Alto Adige)

Con 8.676 tamponi effettuati si sono registrati 187 nuovi positivi, per un totale di 89.205. In Lombardia 12 decessi in 24 ore. A Bergamo 13.388 positivi: +14, un morto Sono 12 le persone decedute per Coronavirus in Lombardia lunedì, uno dei dati più bassi dall’inizio dell’epidemia, che ha causato la morte di 16.143 malati. (L'Eco di Bergamo)

Dovrebbe essere previsto in settimana un nuovo “giro” di tamponi, ma, come da protocollo, si aspettano le valutazioni della struttura sanitaria regionale. Il risultato è lo stesso, ma il significato sanitario potrebbe essere diverso. (Genova24.it)