Imola, tifosi in pista con i colori del Brasile e tanta commozione per rendere omaggio ad Ayrton Senna fin dalle prime ore del mattino GALLERY FOTO MMPH

Corriere Romagna SPORT

E’ iniziato presto questo Senna Day, omaggio di Imola e dei tifosi di tutto il mondo al grande campione scomparso sul circuito del Santerno esattamente 30 anni fa. I primi tifosi si sono riuniti fin dal mattino sotto la torre dell’autodromo dove è stato srotolato un grande telone dedicato ad Ayrton, per poi incamminarsi lungo la pista e raggiungere il luogo dell’incidente, il Tamburello, del primo maggio 1994 costato la vita al pilota brasiliano ma anche per ricordare l’austriaco Roland Ratzenberger morto solo 24 ore prima alla curva poco più avanti. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

La monoposto del campione brasiliano torna in pole position, come il 1° maggio del 1994 (LAPRESSE)

Quel giorno, mentre il mondo dello sport piangeva la perdita di Roland Ratzenberger, Senna e gli altri piloti si preparavano alla gara, ignari di ciò che sarebbe successo. Senna, un campione senza tempo (Info Motori)

FORMULA 1 - Il 1° maggio 1994 la morte di Ayrton Senna: il pilota brasiliano perde il controllo della sua Williams Renault a 300 km all'ora e si schianta contro il muro del "Tamburello". Lo ricordiamo con 10 delle sue frasi più celebri. (Eurosport IT)

Le auto schierate sulla griglia di partenza, pochi secondi al via e meno di due ore dal momento che gli avrebbe cambiato la vita. Ayrton Senna parte dalla pole position, accanto a lui il rivale per antonomasia, già due volte campione del mondo, l'infallibile Alain Prost. (Leccenews24)