Juve, leggero rialzo in Borsa

Calciomercato.com ECONOMIA

1 Leggerissimo rialzo per la Juve, in una giornata tutto sommato negativa per la Borsa Italiana. Numeri non drammatici, ma comunque con il segno meno. Il significato? La ripresa c'è, i numeri del Coronavirus sono poco meno spaventosi, ma comunque il lento miglioramento non dà fiducia ai potenziali e concreti investitori. All'interno del FTSE MIB, contrattazioni chiuse a 15.559,80 punti, dunque a -1,09%. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

I rimbalzi sono sostenuti in tutto il paniere principale di Piazza Affari, il Ftse Mib, dopo il rosso della vigilia (-1%). La Borsa di Milano è in forte rialzo dall'avvio degli scambi e guida i guadagni in Europa con un +6,6% insieme alla Borsa di Francoforte (+6,7%). (Adnkronos)

In calo lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra decennale tedesco e italiano è sceso stamani a quota 193,2 punti base dai 196 della chiusura di ieri. (Wall Street Italia)

Poi alle 13:55 arriverà l'indice settimanale Redbook in Usa (precedente: +1,1% mese su mese, +7,2% anno su anno), alle 14:45 il Pmi manifatturiero a marzo preliminare (precedente: 50,7 punti) e il Pmi servizi a marzo preliminare (precedente: 49,4 punti). (Milano Finanza)

Ultimo aggiornamento: 12:43. . (Il Messaggero)

Attenzione anche alla lettura preliminare degli indici Pmi relativi al mese di marzo in arrivo da Eurozona e Stati Uniti. Cala anche il ritmo dei decessi: 601 rispetto ai 651 di domenica. (Yahoo Finanza)

Rally per la piazza di Tokyo, che questa mattina ha chiuso con un balzo in avanti del 7,13%, ignorando il pessimo dato giunto dal fronte macro. Spicca la discesa a 3.780 dei nuovi casi in un solo giorno, rispetto ai +3.957 del giorno prima. (Finanzaonline.com)