Borse Ue attese caute in vista dell'inflazione Usa. Tre Btp in rampa di lancio

Milano Finanza ECONOMIA

Un clima che condiziona anche i future azionari statunitensi al momento orientati anch'essi alla prudenza per oggi (Dow Jones +0,01%, S&P -0,08% e Nasdaq -0,19%).

Infine Unipol e Unipol Sai hanno comunicato prima dell'avvio di seduta il lancio del programma di buy-back sulle proprie azioni

Le previsioni del consenso segnalano un rialzo dell'inflazione dello 0,5% mese su mese e del 2,4% anno su anno (rispetto al +1,7% di febbraio), lo stesso valore di gennaio 2020 prima della pandemia. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Perché noi vogliamo riaprire. Si riapra il prima possibile, con la primavera la situazione si normalizzerà e noi chiediamo di poter lavorare". (Yahoo Finanza)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Perché noi vogliamo riaprire. Chiediamo di riaprire rispettando le regole e le norme - ha spiegato - siano sanzionati coloro che non rispettano le norme ma chiediamo di poter lavorare. (Yahoo Finanza)

Su base annua il dato ha registrato una flessione del 3,5% in recupero rispetto al -4,3% della precedente lettura (dato rivisto da -3,9%) (Finanza.com)

Nel mese di marzo le esportazioni della Cina sono balzate su base annua del 30,6% in termini di dollari, deludendo tuttavia le stime degli analisti, che erano per un balzo del 35,5%. Piazza Affari e le principali Borse europee si avviano verso un’apertura poco mossa, in attesa dei numerosi dati macroeconomici chiave attesi nel corso della seduta e dell’avvio della stagione degli utili societari. (Finanzaonline.com)

Servirà a capire se e perch’ “i timori degli investitori delle ultime settimane trovano giustificazione”. Bene ad inizio di seduta Unipol e Unipol Sai che hanno comunicato “il lancio del programma di buy-back sulle proprie azioni” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr