Casi stabili, ricoveri su. Contagio al Santa Maria degli Angeli

Il Gazzettino INTERNO

I totalmente guariti sono 3.935, i clinicamente guariti 27 e le persone in isolamento 1.877.

Un positivo anche a Tarvisio (tamponi anche all'istituto Bachmann), mentre crescono i focolai di Sappada, al punto da preoccupare la Regione.

Relativamente al caso dei due alunni dell'Istituto comprensivo Staranzano che erano risultati positivi il 15 ottobre, a seguito dell'esame rapido dei tamponi tutti i compagni di classe e i docenti risultano negativi. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

Il totale dei tamponi effettuati dall'inizio del monitoraggio arriva così a 13.394.041, e il totale dei casi testati a 8.104.190. Le regioni più colpite Lombardia (13 vittime nelle ultime 24 ore), Lazio (12), Emilia-Romagna (5). (Il Sole 24 ORE)

Il trend di peggioramento delle cifre è impressionante con un balzo in avanti notevole nel mese di Ottobre. Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. (AssoCareNews.it)

di Chiara Sentimenti La guardia è sempre rimasta alta, anche se in estate alcune misure erano state allentate. Ma, adesso che i contagi sono tornati a salire, per tutelare la salute degli anziani alla casa di riposo Villa Cozza di Macerata la dirigenza ha avviato un nuovo giro di vite sugli ingressi, che andrà di pari passo con un controllo constante degli operatori della struttura. (il Resto del Carlino)

L’ospedale di Guastalla, già dall’inizio dell’emergenza sanitaria, lo scorso febbraio, è stato indicato dall’Ausl come struttura Covid-19, insieme alla vicina Rsa, la residenza sanitaria assistenziale, che era stata utilizzata per alcune settimane per concentrare i pazienti più anziani, affetti da coronavirus, che necessitavano di assistenza sanitaria pur senza l’esigenza di un ricovero in terapia intensiva. (il Resto del Carlino)