Maltempo in arrivo in Abruzzo temporali e neve

Abruzzo Cityrumors INTERNO

Abruzzo. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalle prime ore di domani, domenica 26 febbraio, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna orientale, in estensione a Toscana, Umbria, Lazio e Campania. L’avviso prevede, infine, dalla tarda mattinata di domani, nevicate con quota neve in calo: fino ai 200-500 metri su Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte e Marche occidentali, dove le nevicate potranno registrarsi temporaneamente fino a quote di pianura specie al nord-ovest, con accumuli al suolo generalmente moderati e abbondanti a quote superiori; fino ai 400-600 metri su Toscana e Umbria, con accumuli al suolo da deboli a moderati e fino ai 600-800 metri su Abruzzo e Molise con accumuli al suolo da deboli a moderati. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

La Neve sta per tornare e potrà cadere fino in Pianura, l'aggiornamento Meteo mette tante regioni a rischio Torna la neve, anche in pianuraTorna la neve sul nostro Paese ed oltre ad imbiancare molte regioni, su alcune zone potrà cadere anche in pianura. (iLMeteo.it)

Meteo Italia, torna il freddo con gelide correnti artiche Piogge dalle prime ore della notte di sabato 25 febbraio in Italia con il clima che peggiorerà del tutto da domenica 26 febbraio per il passaggio di due diverse perturbazioni che faranno sentire chiaramente i loro effetti. (METEO.IT)

Dalla notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio venti da forti a burrasca, con possibili raffiche di burrasca forte, colpiranno Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche. (La Provincia Pavese)

L’allerta della Protezione Civile riguarda anche Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria do ve sono previste piogge abbondanti e temporali. Mentre forti mareggiate potrebbero riguardare le coste esposte dell’alto Adriatico. (Onda Tv)

Previsti venti di burrasca, temporali e mareggiate (Agenzia askanews)

Scia di devastazione nella città di Vilankulo. Dopo aver seminato morte in Madagascar, il ciclone Freddy si è abbattuto sulle coste del Mozambico. Piogge torrenziali e venti a oltre 110 chilometri orari hanno distrutto diverse aree del Paese, tra cui la città di Vilankulo, dove molte case sono state rase al suolo. (LaPresse)