Francesco: "Nonna Europa, coraggio!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa a Strasburgo scuote tra gli applausi l'Europa vecchia e smarrita di Paolo Fucili La già bimillenaria storia dell'Europa cristiana “è ancora in gran parte da scrivere”, poiché questa “è la nostra identità, e l’Europa ha fortemente bisogno di riscoprire il suo volto per crescere secondo lo spirito dei... (La Perfetta Letizia)
La notizia riportata su altri giornali
Si rivolge al Consiglio d'Europa a nome della Chiesa “esperta in umanità”, secondo la definizione di ... Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. (La Stampa)
Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)
Lo ha affermato papa Francesco al Consiglio d'Europa, a Strasburgo, indicando "l'apporto che il cristianesimo può fornire oggi allo sviluppo culturale e sociale europeo ... (Rai News)
E' quindi un fatto storico che adesso, nel nuovo secolo e in una nuova era della Storia, arrivi nel cuore d'Europa ... (Quotidiano.net)
“Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. (la VOCE del TRENTINO)
Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)