Grecia: sì del Parlamento a piano Ue, ma partito del premier si spacca

Radio Vaticana ESTERI

Il Parlamento della Grecia ha approvato la scorsa notte il primo pacchetto di riforme concordate dal premier Tsipras a Bruxelles per ottenere nuovi aiuti dai partner europei ed evitare l'uscita dall'Euro. Il voto favorevole è costato però la spaccatura ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

In totale 229 favorevoli e 64 no. Ma perde per strada l'ala radicale del partito: 34 deputati votano contro, 6 gli astenuti. (Vita)

Atene (Grecia), 16 lug. (LaPresse/Reuters) - Via libera del Parlamento greco al primo pacchetto di misure imposto da Bruxelles. (LaPresse)

Il parlamento greco si è espresso in favore del piano di riforme proposto dai creditori internazionali in cambio di un piano di aiuti di oltre 80 miliardi di euro. (euronews)

La spaccatura come previsto c'è stata (40 deputati sui 149 di Syriza ha votato contro) e altrettanto prevedibilmente hanno votato a favore i partiti delle vecchie maggioranze di centrodestra e centrosinistra, Nea Dimokratia e il Pasok, assieme al ... (Avanti!)

"O stasera siamo uniti, o domani cade il governo di sinistra ... (Il Messaggero)

Voto che poi è arrivato, soffertissimo, con 229 voti a favore, 64 contrari e 6 astenuti. E' andato avanti per tutta la notte il dibattito al parlamento greco, in attesa del voto di ratifica dell'accordo voluto dal premier Tsipras con l'eurogruppo. (ilgiornaleditalia)