Hyundai Ioniq 5, boom di richieste in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nemmeno il tempo di debuttare ufficialmente, che l’interesse per Hyundai Ioniq 5 è salito alle stelle.

“L’interesse eccezionalmente elevato per Ioniq 5 sottolinea la forza di Hyundai nella mobilità a emissioni zero – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Europa – Con la sua ricarica ultrarapida, la lunga autonomia e lo spazio interno personalizzabile, Ioniq 5 rappresenta un punto di riferimento nella sua categoria, con le sue eccezionali caratteristiche che si sono immediatamente dimostrate attraenti per un numero significativo di clienti europei”. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni dei lavori saranno presentati durante l’anteprima globale, mentre tutte e nove le opere caratterizzeranno la campagna di lancio di Nuova Bayon. Bayon è il più recente modello Hyundai a incorporare l‘identità di design Sensuous Sportiness, che combina un grande valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. (QN Motori)

Un accordo di fornitura che sicuramente gratifica tutti coloro che sono intenzionati a mettersi alla guida del nuovo Ioniq 5, il crossover elettrico con cui Hyundai intende rivoluzionare il proprio concetto di elettrificazione della gamma (FormulaPassion.it)

La Ioniq 5 è offerta in quattro diverse varianti che combinano due tipi di batterie e le 2 o 4 ruote motrici. La Ioniq 5 è un crossover, ma la si potrebbe scambiare per una normale 5 porte. (Il Sole 24 ORE)

Alla base della gamma della nuova Ioniq 5 una versione a motore singolo con un pacco batterie da 58 kWh Si tratta del pianale modulare che ospiterà molti nuovi modelli elettrici oltre alla Ioniq 5. (Autoprove.it)

Hyundai i20: la prova della nuova generazione. HYUNDAI I20, GLI INTERNI — L'abitacolo di questa nuova serie è sicuramente migliore rispetto alla precedente. Scheda tecnica HYUNDAI I20 HYBRID 48V iMT BOSE — Motore: tre cilindri a benzina turbocompresso, iniezione diretta, 998 cc, potenza massima 73,5 kW/100 Cv 4.500-6.000 giri; coppia massima 171 Nm 1.500-4. (La Gazzetta dello Sport)

Il marchio stesso ha definito questo prototipo progettato in California (la sigla sta proprio per Hyundai California Design n°6) "un'auto esotica a prezzi accessibili", anche se la sua effettiva fattibilità non è mai stata dimostrata in quanto non era destinata alla produzione. (Motor1 Italia)