Gran Turismo 7 Offline: ecco cos'è successo

Di certo questo aggiornamento, peraltro rilasciato in una giornata (il 17) che anche la scaramanzia suggerisce di fare altro, verrà ricordato a lungo dalla community

Speriamo che gli sviluppatori tornino sui loro passi anche su GT7, rendendolo libero da vincoli che mostrano i loro limiti in giornate come quelle appena trascorse.

Qualunque sia il problema, è evidente che la scelta di vincolare la campagna in single player alla connessione internet sia una scelta molto rischiosa e anche indigesta per gli utenti finali, tanto che lo stesso Gran Turismo Sport era stato inizialmente commercializzato con lo stesso vincolo, per poi essere successivamente aggiornato a una più ragionevole possibilità di giocare in single player offline. (GameSurf)

Su altri media

Gran Turismo 7 è rimasto non giocabile per 30 ore, prima che Polyphony Digital riuscisse a risolvere il problema. L'aggiornamento alla versione 1.07 ha generato una serie di malumori presso la community di Gran Turismo 7. (HWupgrade)

Senza contare che uno dei primi aggiornamenti di Gran Turismo 7 ha causato una serie di problemi davvero drammatici, che ha portato il gioco ad andare offline per parecchie ore. Un giocatore che sostiene di ache lo script gli sta generando “15 milioni di crediti al giorno” che, se acquistati dal negozio di microtransazioni di Gran Turismo 7, gli costerebbero circa 120 dollari (Spaziogames.it)

In questo senso, l'always online può essere considerato un'altra conseguenza nefasta della presenza di un sistema economico interno a Gran Turismo 7 che prevede anche esborsi notevoli di denaro reale. Questa stretta connessione tra single player e multiplayer determina peraltro un'implicita componente pay-to-win, nel senso più letterale del termine. (Multiplayer.it)

Gran Turismo 7. Giusto poche ore fa, è stata pubblicata la patch 1.08 di Gran Turismo 7, che a quanto pare deve aver risolto il problema definitivamente, dato che in questi minuti i server sono tornati online. (Multiplayer.it)

Il gioco di corse di Polyphony Digital punta molto sulla componente online, tanto che le modalità presenti giocabili senza essere connessi a internet sono veramente poche. Queste vicissitudini rappresentano sicuramente un neo impossibile da non notare, intaccando un debutto che ha comunque convinto in molti, anche Sucker Punch (Spaziogames.it)