In coma dopo la seconda dose di Pfizer, muore 14enne • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

E adesso sarà l’autopsia a chiarire se vi siano correlazioni tra il decesso della giovanissima e la somministrazione del vaccino.

Leggi anche. ► Studio Usa: “Per gli adolescenti è più pericoloso il vaccino Pfizer del Covid”. In coma dopo la seconda dose di Pfizer. La giovane aveva ricevuto la prima dose di Pfizer il 22 luglio e la seconda il 17 agosto.

(Lecce) – È morta dopo 26 giorni di coma, in cui era caduta due giorni dopo avere ricevuto la seconda dose di Pfizer. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte tra il 17 e il 18 agosto, la 14enne ha iniziato ad accusare dei malori e a manifestare una protuberanza sull’occhio destro. E’ morta nelle scorse ore una ragazzina di 14 anni di Ruffano, ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Bari. (TeleRama News)

La sua situazione clinica, però, si è aggravata e, dopo essere entrata in coma, è stata trasferita all’ospedale di Bari dove ieri è morta Disposta l’autopsia per capire se ci siano correlazioni tra il decesso e la somministrazione del farmaco anti Covid-19. (BlogSicilia.it)

«Subito dopo la seconda dose, la ragazzina ha accusato malesseri e ha assunto una tachipirina, ma il 18 agosto lamentava forti dolori all'occhio e un gonfiore alla palpebra destra. I genitori della 14enne, di origine marocchina e residenti da anni in Italia, hanno presentato un esposto in procura, a Lecce, chiedendo al pubblico ministero l'esame autoptico. (ilGiornale.it)

Dopo un mese in coma è infatti morta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico di Bari, una ragazzina di 14 anni in arrivo dal basso Salento. Tragedia a Ruffano. (quotidianodipuglia.it)

Non ci sarebbe stato il tempo di fare nulla perché in poche ore la ragazzina è entrata in coma. Tragedia a Ruffano dove una ragazzina di origine marocchina, ricoverata in coma irreversibile è morta dopo un mese di agonia nel reparto pediatrico di Bari. (LecceSette)

La giovane, di origine marocchina e residente in un paese del Salento, infatti, due giorni dopo aver ricevuto una dose del vaccino Pfizer, ha accusato un forte mal di testa ed è stata ricoverata all’ospedale di Tricase con la diagnosi di meningite. (Il Quotidiano Italiano - Bari)