Nuovo anno scolastico al via: parola a genitori e figli VIDEO

Nuovo anno scolastico al via: parola a genitori e figli VIDEO
TgVerona INTERNO

Nel servizio di Luca Fioravanti, all'ingresso della primaria Achille Forti in Borgo Venezia, parola a genitori, bimbi e insegnanti

Il primo giorno è sempre particolare, soprattutto per i piccoli che iniziano le elementari.

La speranza di tutti i genitori è più o meno la stessa: “L'augurio è che le lezioni continuino in presenza fino al termine dell'anno scolastico”, ripetono mamme e papà mentre accompagnano i lori figli all'ingresso della scuola. (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma prima di salutarvi vorrei lasciarvi con 3 piccole indicazioni, perché nonostante questo inizio di nuovo anno scolastico deludente, dobbiamo alzare lo sguardo e metterci in cammino. Non se lo meritavano le famiglie, che avrebbero avuto bisogno di aiuto, accoglienza, ascolto, comprensione, inclusione. (AostaSera)

Circa il 6,39 per cento del personale non ha ricevuto nemmeno una dose, ma sono ancora in corso le verifiche da parte della Regione Puglia perché il numero di dipendenti non immunizzati e, quindi, senza green pass potrebbe essere superiore all'attuale stima Come emerge dal report settimanale della struttura commissariale per l'emergenza Covid, infatti, risultano ancora 7.024 i dipendenti scolastici non vaccinati. (FoggiaToday)

Circa il 6,39 per cento del personale non ha ricevuto nemmeno una dose, ma sono ancora in corso le verifiche da parte della Regione Puglia perché il numero di dipendenti non immunizzati e, quindi, senza green pass potrebbe essere superiore all'attuale stima (GiovinazzoLive.it)

Scuola, in Puglia manca una settimana alla ripartenza, ma 7mila dipendenti scolastici non sono vaccinati

E' quanto emerge dall'ultimo report settimanale della struttura commissariale per l'emergenza Covid. - BARI, 11 SET - A poco più di una settimana dall'inizio ufficiale dell'anno scolastico in Puglia, risultano ancora 7.024 i dipendenti scolastici non vaccinati contro il Covid. (Sky Tg24 )

Il dato, emerso dal report della struttura commissariale per l'emergenza Covid, mostra che oltre il 6 per cento del personale non ha ricevuto nemmeno una dose. Manca poco più di una settimana all'inizio dell'anno scolastico e mentre nel Barese si fissano regole specifiche per la sicurezza degli studenti, ancora manca la copertura vaccinale completa per gli studenti. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr