Soldato ucraino affronta l’avanzata del tank russo che tenta poi la fuga: il video dal fronte

Tiscali Notizie ESTERI

Manca però il bersaglio e il blindato tenta di rispondere al fuoco, mancando a sua volta l’obiettivo.

Il mezzo russo tenta allora la fuga, infilandosi nella boscaglia.

Il T80 russo si lancia allora all’inseguimento, finendo in una trappola: accanto al crocevia c’erano diversi soldati che hanno aperto il fuoco.

Il militare affronta temerariamente il carro armato russo, piazzandosi in un incrocio stradale con un lancia razzi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. (Tiscali Notizie)

Ma l’uomo con la bodycam addosso deve essere sopravvissuto e ha messo in rete il filmato Sembra la materializzazione di un incubo, uno di quei sogni in cui la salvezza pare a portata di mano e invece sfugge per motivi banali. (Repubblica TV)

Ed ecco che il tank è ufficialmente attirato nella trappola: nel crocevia ci sono trincee ucraine mimetizzate, che si vedono a sinistra negli ultimi secondi del filmato. Il carro spara infatti cannonate a distanza ravvicinatissima. (Liberoquotidiano.it)

Il resto della squadra è già partito, e dentro il fuoristrada aumenta l’ansia. La bodycam di un soldato ucraino ha ripreso gli attimi concitati della fuga dai militari russi. (Tiscali Notizie)

E’ un T72M, catturato ai russi nelle scorse settimane e riutilizzato dagli ucraini. Il video è stato ripreso dalle truppe della Repubblica filorussa di Donestk, che l’hanno corredato di musiche patriottiche (Repubblica TV)

Il filmato è stato girato nella zona di Pytomnyk, nei dintorni riconquistata dagli ucraini pochi giorni fa Ma il crocevia in realtà è una trappola: ci sono trincee ucraine ben mimetizzate, che si possono vedere a sinistra nella parte finale del filmato. (Repubblica TV)