PFM (Premiata Forneria Marconi) cos'è: formazione attuale, nomi ex componenti, Fabrizio De André, genere musicale

PFM (Premiata Forneria Marconi) cos'è: formazione attuale, nomi ex componenti, Fabrizio De André, genere musicale
Blitz quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

PFM (Premiata Forneria Marconi) cos’è: formazione attuale, nomi ex componenti, Fabrizio De André, genere musicale.

I nomi degli ex componenti della PFM (Premiata Forneria Marconi). Quella riportata sopra, è la formazione attuale della PFM

Lo storico filmato del concerto di Genova del 3 gennaio 1979 di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L’esordio di Cristiano de Andrè si materializza a inizio anni 80 grazie al gruppo musicale “i Tempi duri”. Così Cristiano de Andrè beneficia degli input produttivi dell’ambiente di papà Faber, circondato da numerosi artisti e personaggi di rilievo. (Il Sussidiario.net)

La location scelta era il padiglione C della Fiera di Genova per quella serata unica che unì la musica e il talento di Fabrizio De André con quella della PFM. Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con il docu-film che ripercorre l’evento che si è tenuto il 3 gennaio 1979. (OptiMagazine)

Le riprese de Il Concerto Ritrovato, alcune interviste e diversi spezzoni in esterna sono state effettuate tra Genova, Corsico e Alba, ma anche all’interno del famoso trenino della ferrovia Genova-Casella Il documentario si pone l’obiettivo di ripercorrere il sodalizio artistico tra Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi (Il Sussidiario.net)

Fabrizio De André tra il Concerto Ritrovato e i 40 anni de "L'Indiano"

Va in onda questa sera, martedì 20 luglio, alle 21.00 in prima visione tv su Rai 3 Fabrizio De André & PFM. Quasi una serata a tema, ma anche a schiaffo, tra momenti, stagioni e forme di racconto tutte televisive e tutte diverse. (Tvblog)

”Il concerto ritrovato” il filmato perduto in onda su Rai 3. Si tratta di una registrazione del concerto che il grande Fabrizio de André ha tenuto a Genova, insieme ai musicisti della Premiata Forneria Marconi (PFM) il 3 gennaio 1979, presso il padiglione C della Fiera di Genova. (Metropolitan Magazine )

Il 21 luglio 1981 usciva uno degli album più intimisti del cantautore genovese, profondamente segnato dall'esperienza del rapimento in Sardegna negli ultimi mesi del 1979: contiene alcuni dei grandi capolavori del suo repertorio Condividi:. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr