Usa, Trump ai governatori: “Dominate i protestanti o siete degli idioti”

Inews24 ESTERI

LEGGI ANCHE—> John Cusack picchiato durante le proteste a Chicago – VIDEO

L’idea di Trump è quella di incarcerare per lungo tempo tutti i protestanti che riescono a non sfuggire alle manette.

Secondo quanto riportato dal New York Times, il presidente Donald Trump avrebbe chiesto ai governatori, nel corso di una video conferenza, di essere più duri e domare le proteste.

Dagli Usa arrivano di continuo video alquanto preoccupanti, che mostrano una situazione in piena balìa delle onde. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto Trump attacca il governatore di New York Andrew Cuomo: «Ieri è stata una giornata negativa per i fratelli Cuomo. A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. (Il Gazzettino)

Si può usare l'esercito sul suolo americano? Il presidente Donald Trump annuncia di essere pronto a dispiegare l'esercito per fermare le proteste scatenate dalla morte di George Floyd, l'afroamericano di 46 anni ucciso dalla polizia a Minneapolis, ricorrendo ad una legge del 1807: l'Insurrection Act. (AGI - Agenzia Italia)

Sindaci e governatori devono ricorrere a spiegamenti eccezionali di forze dell'ordine fino a che le violenze saranno domate". Al settimo giorno di proteste contro le violenze della polizia, innescate dall'uccisione di George Floyd, il presidente Trump ha parlato di atti di "terrorismo interno" e sollecitato la mobilitazione della Guardia Nazionale. (Euronews Italiano)