“Crea più fiducia tra la gente”. Gli Stati riportano a casa l’oro

La Stampa ECONOMIA

Gli amanti di 007 l’hanno ribattezzata come «Missione Goldfinger», anche se di segreto per la verità non c’è nulla. Anzi ormai sta diventando una tendenza generale e alla luce del sole quella di molte banche centrali europee (di Olanda, Germania, Russia, ecc.) che vogliono riportare in patria l’oro sparpagliato in giro per il mondo. Spesso nei cave... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parlando in conferenza a Londra, il Vice Presidente della Banca Centrale Europea, Vitor Constancio ha affermato che a partire dal prossimo trimestre l'Eurotower considererà l'acquisto di debito sovrano in relazione alle dimensioni economiche di ciascun ... (Il Messaggero)

Il banchiere, in un discorso preparato per una ... (SoldiOnline.it)

Sono gli ultimi giorni per provvedere a comprare tutto l’occorrente per realizzare il nostro albero di Natale. Siamo ormai agli sgoccioli. (aciclico magazine)

Un importante passo avanti, ma non sufficiente Pare che all’ultimo meeting della Bce Mario Draghi, forte anche del sostegno della Merkel, abbia ancora... (Keynes Blog)

Il vice presidente della Banca centrale europea Vitor Constancio ha rivelato che la Bce è pronta ad acquistare titoli di stato all'inizio del prossimo anno se saranno necessarie nuove misure di stimolo più aggressive a sostegno dell'economia della zona euro. (Italia Oggi)

Domani saranno pubblicate le nuove stime sull'inflazione, mentre giovedì prossimo si riunisce il consiglio direttivo della Banca centrale europea. (La Repubblica)