Tariffe acqua in aumento, a Parma perso il 41% tra le tubature

L'acqua diventa un bene sempre più caro. La variazione delle tariffe dal 2007 in Regione registra un aumento del 43,3%. Le tariffe regionali più elevate (al di sopra della media nazionale) si riscontrano, nell'ordine, in Toscana, Marche, Umbria, Emilia ... (Il Mattino di Parma)

Ne parlano anche altre testate

La bolletta nella provincia romagnola costa in medio 460 euro a famiglia. Acqua a peso oro, Ravenna la più cara in regione. (Romagna Noi)

Il sistema idrico italiota, signore e signori, ha il lusso di dissolvere nei tubi circa il 33% dell'acqua, con un costo calcolato in 3,7 miliardi di euro ogni anno. L'acqua in Italia? Ha un costo eccessivo e se ne disperde sin troppa. (greenMe.it)

Sezione: Economia, 21/03/2014. Stiamo parlando naturalmente dell'acqua e dei suoi costi. (AGR online)

Lo rileva l'osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva. L'Emilia-Romagna, con una spesa di 406,5 euro all'anno a famiglia, è una delle ... (Ravenna & Dintorni)

Perugia - Dal 2007 il costo dell'acqua non ha fatto che aumentare in Umbria (e, come più volte testimoniato da Qui Flaminia, anche in tutto l'eugubino-gualdese, che ricade nel territorio dell'ambito territoriale di Perugia e dove il servizio idrico è gestito da ... (Corriere Nazionale)

Prato, 21 marzo 2014 - In Italia costo dell'acqua non fa che aumentare: +43% dal 2007, solo nel 2013 le tariffe sono cresciute del 7,4% ed in media una famiglia italiana paga 333 euro l'anno. (La Nazione)