Eboli, morsi alla nuca e colonna vertebrale spezzata: l’autopsia rivela le terribili ferite del piccolo Francesco Pio

Positanonews INTERNO

Eboli, morsi alla nuca e colonna vertebrale spezzata: l’autopsia rivela le terribili ferite del piccolo Francesco Pio Un terribile dramma si è consumato ieri a Eboli, dove un bambino di soli 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, ha perso la vita dopo essere stato ferocemente attaccato da due pitbull. Il piccolo, secondo quanto ricostruito, si trovava in cortile quando i due cani, di proprietà della famiglia, si sono scagliati contro di lui. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

I 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una comunità in lutto per l'ultimo saluto oggi a Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull mentre si trovava in braccio a uno zio. I funerali si sono svolti nella parrocchia... (Virgilio)

Di lì poi il corteo funebre ha raggiunto la chiesa di San Giuseppe Fortunato dove si è celebrata la funzione religiosa. Decine di persone del rione Aversana e Campolongo hanno partecipato questa mattina al funerale di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull lunedì scorso. (la Città di Salerno)

Uno di loro lo ha morso ad una gamba. L'uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. (ilmattino.it)

I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale. E’ quanto emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese. Francesco Pio sarebbe stato afferrato alle spalle. Oggi i funerali ai quali ha preso parte tutta la comunità stringendosi attorno alla famiglia distrutta dal dolore. (Voce di Strada)

Stampa (Salernonotizie.it)