Amazzonia in fiamme, record d'incendi nella foresta pluviale

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Gli ambientalisti contro Bolsonaro. Dall'insediamento del neopresidente aumentata la deforestazione, ed è record di roghi (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

Le polveri dei roghi della foresta hanno incontrato un fronte freddo e umido a 2000 chilometri di distanza (Ticinonline)

Il bando, però, delinea una società i cui dati sono già stati impiegati per minimizzare l'emergenza. (Ticinonline)

I roghi sono divampati soprattutto in territorio brasiliano e sono stati spesso appiccati dagli uomini per distruggere la foresta ed utilizzare la terra... (Fanpage.it)

L'incremento rispetto allo scorso anno è dell'84%, si tratta del dato più alto dal 2013, quando… (ANSA) - ROMA, 21 AGO - E' record di incendi in Amazzonia: l'agenzia spaziale brasiliana (Inpe) ne ha contati 72.000 da gennaio, 9.500 dei quali scoppiati solo nell'ultima settimana. (Agenzia ANSA)

La stagione degli incendi nell'Amazzonia è appena iniziata ma il fumo è già visibile dallo spazio: già rilasciate 200 tonnellate di gas serra nel 2019 (Meteo Web)

Continuano a bruciare ettari di vegetazione: le immagini aeree. Il National Institute for Space Research ha parlato di un aumento dell'83% rispetto al 2018. (Quotidiano.net)