Tramvia, da lunedì le asfaltature in viale Mazzini

LA NAZIONE INTERNO

Proseguono le asfaltature propedeutiche all’avvio dei cantieri per la realizzazione della linea della tramvia 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli. La prossima settimana è la volta di viale Mazzini. Gli interventi saranno effettuati da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile per fasi: in orario notturno le asfaltature e a seguire, fino alle 12, la segnaletica. La prima notte i lavori interesseranno il tratto via Masaccio-via Manelli. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri, fermi in fila in macchina, abbassano i finestrini e tra il serio e il faceto battono le mani quando il convoglio si ferma in piazza Libertà e il sindaco Nardella, da poco sceso, chiama l’applauso insieme agli assessori Giorgetti e Funaro, ai tecnici del Comune, a quelli di Tram spa e agli operai del cantiere. (Corriere Fiorentino)

Linea 3.2.1: la sfida più importante, ma anche la più delicata con cantieri e rotaie che andranno a incidere sulla carne viva della spina dorsale fiorentina, i viali di circonvallazione. (LA NAZIONE)

Ma è scontro sui tempi di fine lavori tra Tram Spa e Palazzo Vecchio. È la tramvia sulla nuova linea della Vacs, la variante del centro storico, che collegherà la Fortezza a piazza San Marco passando da p… (La Repubblica Firenze.it)

"Ci siamo, finalmente", dice un tecnico in pettorina arancione fluo a un collega. Alla fermata del tram c’è aria di festa: grandi sorrisi, abbracci e strette di mano. (LA NAZIONE)

“Ieri notte non sono riuscito a trattenermi e di ritorno da Roma alla stazione mi sono fiondato sul tram, mi avevano detto che avrebbero fatto una primissima prova ufficiosa - ha aggiunto -. – Ecco la tramvia sui nuovi binari della linea T2 in viale Spartaco Lavagnini. (LA NAZIONE)

Prove di sistema da viale Strozzi al Parterre, primo tratto della linea che collegherà Fortezza e piazza San Marco passando da piazza della Libertà Tramvia, primo viaggio sui binari di viale Lavagnini: al via le prove di sistema della Vacs (055firenze)