Restano le fasce per colori, ma pronto un tavolo con le Regioni per rivedere i 21 criteri. Locatelli: contagi tra i più giovani

Il Messaggero Veneto INTERNO

Variante inglese. «La variante inglese ha una particolare capacità di penetrazione nelle fasce più giovani

Viene confermato il modello di divisioni del nostro Paese di aree che corrispondono a colori».

Restano le zone a colori. Il Dpcm «prova a mantenere un impianto di conservazione delle misure essenziali che sono vigenti.

Proposte delle Regioni. «Abbiamo assunto un'altra proposta delle Regioni, quella di un tavolo per valutare i 21 parametri. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Gli incrementi sono dettati dalla diffusione delle varianti che colpiscono anche la fascia più giovane della popolazione e sulle quali sono necessari interventi di mitigazione. Fedriga ha rimarcato la necessità di adottare misure per la tenuta del sistema sanitario, la diminuzione dei contagi oltre che la tenuta lavorativa ed economica all’interno dei limiti imposti dal contesto attuale. (askanews)

Sono inoltre 460 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 27 casi (5,87%). I totalmente guariti sono 61.964, i clinicamente guariti 2.014, mentre le persone in isolamento oggi risultano essere 9. (Telefriuli)

Il punto è avere il vaccino e averlo rapidamente e nelle quantità necessarie ed è complicato”. Milano, 3 mar. (LaPresse)

Milano, 3 mar. (LaPresse) – Sono 1.325 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Brescia. (LaPresse)

Dovrebbe condensarsi in queste misure l'ordinanza che il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga presenterà questa mattina in conferenza stampa a Trieste. Il provvedimento conterrà misure di contenimento generali e più specifiche per i territori a rischio che scatteranno da venerdì. (Il Gazzettino)

Sono inoltre 3.463 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 196 casi (5,66%). Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Il Gazzettino)