Ue: Delrio, Governo non toglie fondi al Sud

Corriere della Sera ECONOMIA

16:42 ROMA (MF-DJ)--"Leggo che il Governo toglierebbe soldi al Sud riducendo il co-finanziamento sui progetti europei. Semplicemente non e' vero. Le risorse di cui si parla restano nelle disponibilita' degli stessi soggetti, temi e territori". Lo precisa il ... (Corriere della Sera)

Su altri media

10:48 ROMA (MF-DJ)--"Se riuscissimo a spendere tutti i 20 miliardi che ci restano di fondi Ue 2007-2013 entro fine 2015, l'impatto sul Pil del Sud sarebbe di un punto e mezzo. (Corriere della Sera)

Tra le politiche governative per rivalutare il Mezzogiorno d'Italia, che sa più di spot elettorale che non di reale interesse per il territorio, arriva, come una doccia gelata, anche “il taglio di 12 miliardi di fondi Ue al Sud”. (Puglia 24 NEWS)

Sicilia, Campania, Calabria saranno le regioni che più risentiranno per i tagli dei fondi europei, previsto dal governo, perchè sono state le “meno efficienti” nell'utilizzo dei contributi economici dell'Ue. (Sicilia 24 News)

Punire incapaci ma non penalizzare imprese e cittadini del mezzogiorno''. Lo scrive in un tweet Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della ... (Adnkronos)

#Cambioverso ma non sul Sud. (L'Huffington Post)

Il sottosegretario alla Presidenza Graziano Delrio spiega, cosa sia la “programmazione parallela”, “uno spostamento di una cospicua ... (Campania 24 News)