Azioni Mps in rialzo: la partita con Unicredit è davvero chiusa?

Money.it ECONOMIA

Azioni Mps in primo piano anche oggi: a Piazza Affari il titolo si riprende dalla giornata nera di ieri, lunedì 25 ottobre.

Intanto, la questione della cessione di Banca Monte dei Paschi di Siena a Unicredit - sfumata per disaccordi sulle condizioni - sta interessando la finanza internazionale.

Le azioni sembrano seguire valutazioni ancora possibiliste sulla ripresa dei negoziati Unicredit-Ministero del Tesoro bruscamente falliti

Come sottolineato da Milano Finanza, circolano indiscrezioni su una non netta e definitiva chiusura delle trattative con Unicredit per l’acquisizione di Mps: la partita è ancora aperta?

Dopo la seduta pessima di lunedì 25 ottobre, il titolo Mps ha ritrovato una maggiore positività, segnando un rialzo dell’1,10% a Milano a metà mattinata. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

E sulla proroga che il governo Draghi avrebbe già chiesto alle autorità europee? LEGGI ANCHE Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. (Finanzaonline.com)

La partita è cominciata. (La Repubblica)

Bastianini e Orcel L'audizione avverrà il prossimo 8 novembre a mercati chiusi. L'ufficio di presidenza della commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario ha deciso di convocare in audizione gli amministratori delegati di Unicredit, Andrea Orcel, e Monte dei Paschi di Siena, Guido Bastianini, il prossimo 8 novembre. (Rai News)

Intanto, rimbalzano i bond subordinati di Mps, oggetto di pesanti vendite ieri in scia ai timori di un possibile coinvolgimento nella condivisione degli oneri (burden sharing) in caso di salvataggio statale. (La Sentinella del Canavese)

E’ la domanda che si stanno ponendo da ore analisti e osservatori – e soprattutto i politici romani – dopo la trattativa sospesa fra ministero dell’Economia (azionista di controllo di Mps) e Unicredit (Startmag Web magazine)

Mercati Rialzi per Mps e Unicredit il tech corre da Francoforte a New York. Condividi. di Fabrizio Patti Borsa di Milano in rialzo a metà seduta, l'indice Ftse Mib di Milano sfiora i 27mila punti, siamo sui massimi dal 2008. (Rai News)