Fegato, Erio: il brano inedito del cantante di X Factor 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il “Fegato” di Erio è il coraggio della vulnerabilità.

Si è presentato ai casting di X Factor 2021 con la cover di “Can’t help falling in love with you” di Elvis Presley.

Fegato è il brano inedito di Erio presentato durante il quinto live show di X Factor 2021, in onda giovedì 25 novembre.

Fegato, Significato canzone. “Fegato” vede la firma d’autore di Giuliano Sangiorgi per testo e musica, mentre la produzione è curata dallo stesso Erio con Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli. (Soundsblog.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembra dunque archiviata l’aspra polemica che ha coinvolto Hell Raton e Agnelli la scorsa settimana Dopo aver rischiato l’eliminazione nella scorsa puntata, Fabiano Franovich, in arte Erio, ha conquistato tutti nel quinto live della trasmissione con il secondo inedito Fegato e poi con la cover di Bird Guhl di Antony and the Johnsons contenuta nell’album I’m a Bird Now. (SentireAscoltare)

«Fegato» è un brano costruito su uno storytelling musicale complementare al testo, attraverso un crescendo inarrestabile ricco di variazioni dinamiche e di raddoppi ritmici che accentuano le sfumature emotive del brano dalla prima all’ultima nota. (Corriere TV)

Superato anche questo step, sono stati poi scelti da Emma per i live Show grazie ad un altro loro inedito La band, presente nel roster di Emma Marrone, interpreta il brano in una doppia manche, insieme alla cover di Karma Police dei Radiohead. (Soundsblog.it)

X Factor 2021 come rivedere la puntata in streaming. Il live di X Factor 2021 sarà disponibile On Demand su Sky e in streaming su NOW dopo la messa in onda su Sky Uno Se stai qui è perchè c’hai un valore, un grande talento. (Dituttounpop)

Uno dei personaggi però che è riuscito in breve tempo a attirare l’attenzione dei giudici e del pubblico è stato Erio. La sua infatti pare essere una di quelle voci molto rare e toccanti. (LettoQuotidiano)

"Sono felice di averti salvato la settimana scorsa - ha commentato Emma Marrone al termine della performance -, il talento deve venire prima di ogni strategia. Il cantante livornese si è poi ripetuto nella seconda manche con "Bird Guhl" di Antony & The Johnsons (qui il video dell'esibizione). (LivornoToday)