Il Consorzio IGP Calabria protagonista a Macfrut 2024 a Rimini

StrettoWeb ECONOMIA

Vetrina prestigiosa per il Consorzio Clementine di Calabria IGP, che parteciperà con i propri vertici a Macfrut 2024, l’evento internazionale dedicato alla filiera dell’ortofrutta in programma a RiminiExpo Centre – da mercoledì 8 maggio a venerdì 10 maggio. Un’ulteriore attività di promozione, che si aggiunge a tutte le iniziative già messe in campo nell’ultima annualità dal Consorzio di Tutela al fine di far conoscere il prodotto che rappresenta una vera e propria eccellenza calabrese (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri media

Da oggi a venerdì in fiera 1.400 espositori da tutto il mondo. Una tre giorni che si annuncia l’edizione "più internazionale di sempre". (il Resto del Carlino)

Roma, 8 mag. E’ la proposta lanciata da Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Macfrut Fruit & Veg Professional Show all’Expo Centre di Rimini, il più grande salone dedicato al settore. (Agenzia askanews)

Gli eventi Ci sarebbe da chiedersi come mai non si siano scelte date diverse, tali da consentire a tutti una puntuale e articolata fruizione di entrambe! Il Cibus, suddiviso in 8 padiglioni, è tradizionalmente l’occasione espositiva per i grandi marchi italiani del food (dalla pasta ai prodotti da forno, dai salumi ai formaggi, dalle creme e salse alle bibite, dalle acque minerali alle farine, dalla frutta essiccata al pesce conservato…), fra tipicità consolidata e innovazione. (LaC news24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Partecipiamo con grande curiosità e attenzione - afferma il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Italiafruit News)

ENEA partecipa con un convegno organizzato su iniziativa della Presidenza e della Commissione Formazione di AIAS – l’Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile - in collaborazione con ENEA e CONAF. (Eventi)