Spazio, astronomi: "Universo muore lentamente: energia delle galassie si sta spegnendo"

Dopo aver analizzato 200mila galassie, gli astronomi hanno confermato che l'universo “sta lentamente morendo“. L'energia generata dalle galassie è solo la metà di quella che era due miliardi di anni fa e si sta spegnendo, secondo i risultati di uno ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'universo sta morendo, per l'esattezza "svanendo", ma niente panico perché si tratta di una morte lenta: gli restano ancora 100 miliardi di anni. (Adnkronos)

E' stato ammesso nella facoltà di legge dell'Università di Cambridge, la seconda al mondo nella classifica 2014-2015 e la prima in Europa, dopo aver superato..... (La Repubblica)

E' quanto emerge da una recente ricerca. Lo studio è stato condotto dal programma di ricerca GAMA (Galaxy and ... (ECOage.com)

L'universo sembrerebbe essere arrivato alla fine dei suoi giorni, è questo l'allarme lanciato direttamente dal congresso della Lau, ovvero l'Unione Astronomica Internazionale, e nello specifico da Simon Driver, professore dell'Università dell'Australia ... (News Italiane)

Lo dimostra la riduzione della luce emessa da un campione di oltre 200.000 galassie. Il risultato, presentato in occasione dell ... (La Stampa)

Per dirlo con una metafora del professor Simon Driver, "l'universo è destinato al declino da ora in avanti, come una vecchiaia che dura per ... (Stadio24.com)