Cs, boicottaggio INVALSI a Bari

Oltre Free Press INTERNO

Ieri 13 maggio circa 300 studenti di secondo superiore di numerose scuole di Bari e provincia hanno boicottato i test INVALSI, cancellando i codici, scrivendo sui fogli dei quiz “Valutati non schedati”. Il boicottaggio era stato lanciato con diverse azioni dei ... (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindacato degli insegnanti: "I dirigenti dell'Invalsi, pretendono che tutte le incombenze burocratiche e... (ParmaToday)

Il GAL Valle d’Itria, in collaborazione con il CEA – Centro di Educazione Ambientale di … Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

E boicottano, alle superiori più che negli altri cicli formativi, i contestati test Invalsi. È accaduto in tante scuole in giro per l'Italia dal momento che ieri, con i quiz preparati dall'Istituto di valutazione, si sono cimentati i ragazzi delle ... (PassioneTecno)

Venerdì 16 maggio, dalle ore 10 alle ore 12 davanti alla Prefettura di Bologna, si terrà un presidio organizzato dalle “RSU Contro la Riforma Fornero” in materia di Pensioni. Questo presidio è organizzato dal Coordinamento bolognese delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) che è parte del Coordinamento... (Bologna 2000)

Roma – PROTESTE in diverse scuole italiane contro i test Invalsi. (StatoQuotidiano.it)

Sarebbe stata la prima volta nella città da cui sono state rapite quasi 300 studentesse. (La Repubblica)