LIVE Arnaldi-Ruud, ATP Barcellona 2024 in DIRETTA: serve un colpaccio contro il norvegese

OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del match di quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona tra Matteo Arnaldi e Casper Ruud. Un anno dopo, i due si ritrovano di fronte in un’altra grande partita. Al 2° turno di Madrid 2023 ci fu la prima grande vittoria nel circuito ATP di Matteo Arnaldi, che si impose per 6-3, 6-4 sul norvegese, all’epoca numero 4 del mondo dando un primo assaggio del suo enorme potenziale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Atp Barcellona, Arnaldi vola ai quarti: "Non guardo la classifica ma il best ranking è vicino" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel torneo di singolare dell’ATP 500 di Barcellona 2024 di tennis, oggi, venerdì 19 aprile, si disputeranno tutti i quarti di finale: tra i match odierni ci sarà la sfida tra l’azzurro Matteo Arnaldi ed il numero 3 del tabellone, il norvegese Casper Ruud. (OA Sport)

Matteo Arnaldi ha fornito una prestazione di forza sulla terra rossa catalana e si è qualificato con grande carattere ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona. (OA Sport)

Anche il vincitore di Montecarlo Stefanos Tsitsipas è in elite eight, ma ha sofferto più di quanto avrebbe dovuto con Roberto Carballes Baena, che rimane comunque un giocatore insidioso su terra, annullandogli cinque palle break nel corso del secondo set. (OA Sport)

Il sanremese, dopo i quattro match point cancellati nel secondo turno, agli ottavi ha lasciato solamente tre giochi al malcapitato qualificato argentino Marco Trungelliti. Adesso, però, l’asticella si alza notevolmente contro il numero sei del mondo norvegese, recentissimo finalista al Masters 1000 di Montecarlo. (SPORTFACE.IT)

Nel percorso che ha portato Matteo Arnaldi a raggiungere i suoi primi quarti di finale dell’anno 2024 c’è un po’ di tutto. Una vittoria per ritiro durante un primo set molto equilibrato conro Arthur Cazaux all’esordio, poi l’incredibile rimonta ai danni di Sebastian Baez annullando una serie di match point consecutivi e infine una facile e perentoria affermazione sul qualificato Trungelliti. (SPORTFACE.IT)