L'ultimo tentativo: Motta verso la Juve, ma Saputo è pronto a dargli più poteri al Bologna

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Complimenti per la grande intensità. Complimenti davvero". Ieri Arrigo Sacchi è stato a Casteldebole cinque ore a vedere tutto l’allenamento del Bologna e poi a pranzare con Thiago Motta. Apprezzamenti e abbracci: dalle 10,30 alle 15 inoltrate. Con inevitabili scambi di idee calcistiche. Un’investitura dall’Arrigo nazionale. Thiago non ha parlato del proprio futuro. Sta decidendo, scegliendo, vagliando: non c’è ancora nulla di scritto, al netto delle voci "juventine" che lo vorrebbero prossimo a trasferirsi a Torino o di quelle sirene inglesi che esistono eccome (il Manchester United creerebbe apprezzamenti forti, visto che più volte Thiago ha magnificato tutto ciò che è Premier). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Rtezza: la Juve, proprietà e società, è convinta di aver blindato l’accordo con Thiago Motta", scrive il Corriere della Sera sulla situazione della panchina bianconera. Thiago Motta alla Juve: (ilBianconero)

Thiago Motta è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma l’italo-brasiliano non convince tutti: arriva subito la bocciatura (MateraSport24.it)

Per lui è pronto un biennale con opzione per il terzo anno a 3,5 milioni di euro. Come riferisce Gazzetta, la Juventus ha messo gli occhi su Thiago Motta, ex centrocampista, artefice del miracolo Bologna, che ha il contratto in scadenza a giugno. (Tutto Juve)

Tuttavia, il patron rossoblù Saputo incontrerà il suo allenatore nella prossima settimana, probabilmente intorno a giovedì, e cercherà in tutti i modi di convincerlo a rimanere sulla panchina rossoblù, garantendogli un mercato all'altezza e un ruolo più importante proprio sulle scelte e sulle strategie della squadra che verrà. (Tuttobolognaweb)

BOLOGNA ORSOLINI CHAMPIONS – Riccardo Orsolini, da gennaio 2019 al Bologna, di cui è ormai un pilastro in campo e nello spogliatoio, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport. (Europa Calcio)

Thiago Motta è riuscito a compiere la clamorosa impresa di portare il Bologna in Champions League. Ma il suo futuro sarà quasi sicuramente altrove. L'edizione odierna del Corriere della Sera scrive a tal riguardo: "Quel sospetto - di un'idea diventata trattativa, e poi telefonate e incontri - che per mesi ha fischiato nelle orecchie di Massimiliano Allegri, s’è fatta ormai certezza: la Juventus, proprietà e società, è convinta di aver blindato l’accordo con Thiago Motta". (AreaNapoli.it)