I ricordi di quella tragica notte, 10 anni dopo

I ricordi di quella tragica notte, 10 anni dopo
Più informazioni:
GiglioNews CULTURA E SPETTACOLO

Era un tiepido venerdì di Gennaio ma quello che sarebbe successo dopo questo scatto ormai è storia e racconta purtroppo una tremenda tragedia in cui hanno perso la vita 32 persone.

Oggi l'isola, a distanza di 10 anni, ricorderà le vittime con una Santa Messa, la deposizione di una corona di fiori nei pressi di Punta Gabbianara ed una fiaccolata di preghiera nell'ora dell'incidente partendo dalla chiesa fino alla lapide sul molo rosso, eventi che seguiremo con dirette sulla nostra pagina Facebook

A bordo c'erano 4229 persone che dopo circa un'ora avrebbero iniziato a sbarcare sulla nostra isola. (GiglioNews)

La notizia riportata su altri giornali

La nave si appoggia sul lato destro, equipaggio e passeggeri cercano di mettersi in salvo, al buio e al gelo. Il Dito di Dio diventerà una serie tv». . L'urto sul basso fondale provoca uno squarcio, la nave comincia a imbarcare acqua. (leggo.it)

#13gennaio, 10 anni fa il naufragio della #CostaConcordia davanti l’isola del Giglio (GR). “Dieci anni fa il naufragio della Costa Concordia davanti l’Isola del Giglio. (LaPresse)

Non c’era una legge, solo sopravvivenza e basta ”, ha ricordato Parlano Kevin Rebello, fratello di una delle vittime, e la superstite Ester Percossi. (LaPresse) Sopravvissuti e parenti delle vittime del naufragio della Costa Concordia sono arrivati all’isola del Giglio per ricordare la tragedia di dieci anni fa, dove morirono 32 persone. (LaPresse)

"Concordia, fu un’azione scellerata". Oggi il Giglio ricorda la tragedia

DEBORA CAMPANELLA nata a Milano nel 1977, fino al 2017 ha lavorato nel mondo della fotografia per poi passare ai podcast. Anche Il Dito di Dio, come Veleno, diventerà una serie tv? (leggo.it)

Riccorre oggi il decimo anniversario del naufragio della nave da crociera Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012 di fronte all'isola del Giglio, nelle acque della Toscana. Rabbia, perché Schettino non ha ancora avuto il coraggio di ammettere di aver sbagliato. (CoratoLive)

Alle 15 all’hotel La Guardia di Giglio Porto verrà presentato il libro ‘La Notte della Concordia’ di Sabrina Grementieri e Mario Pellegrini. Isola del Giglio, 13 gennaio 2022 - "Oggi possiamo capire che quella non fu soltanto una tragedia marittima, ma un’azione scellerata non legata alla tecnica della navigazione". (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr