“Chiudere le piazze e le vie pubbliche dopo le 21”. Il premier Conte ha deciso di salvare così l’Italia

Leggilo.org INTERNO

Le palestre. Palestre e piscine rimangono aperte ma hanno una settimana di tempo per adeguare i protocolli.

Palestre e piscine restano aperte ma hanno una settimana di tempo per adeguare i protocolli.

I bar dovranno invece chiudere alle 18 a meno che non facciano servizio al tavolo e potranno così proseguire l’attività fino a mezzanotte.

In merito all’ipotesi di un secondo lockdown, il professore afferma: “E a che pro?

Una misura che mira a limitare i contatti all’interno degli uffici, ma anche a ridurre le presenze sui mezzi pubblici. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altre testate

Sui contenuti, specifica Conte, sono già stati informati “i presidenti dei due rami del Parlamento e i leader dell’opposizione. Prevista una stretta per bingo, sale scommesse e slot: le attività saranno consentite solo dalle 8 alle 21. (Il Fatto Quotidiano)

“La limitazione temporanea alla fruizione di eventi a grande aggregazione di pubblico (es. In arrivo nuove misure per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus. (LA NOTIZIA)

Siamo arrivati a fare fino a 160mila tamponi al giorno, ma bisogna fare di più, ne siamo consapevoli. Tutte le attività di ristorazione (bar, ristoranti…) possono restare aperte dalle 5 del mattino a mezzanotte se il consumo avviene ai tavoli, se non avviene ai tavoli solo fino alle 18. (BergamoNews.it)

Per le scuole, discussa l’ipotesi dei doppi turni mattina/pomeriggio alle superiori, a cui la ministra Azzolina si è detta contraria. Siamo consapevoli del danno economico generato dalle misure cui andiamo incontro, il Governo è pronto ad impegnarsi” prosegue ancora il Premier Conte. (Vesuvius.it)

La scuola resta in presenza, ma per le superiori si valutano turni anche al pomeriggio. «Io ho avvertito presidenti di Camera e Senato e i leader dell’opposizione che stavo per firmare questo Dpcm – ha avvertito Conte -. (Open)

"Non possiamo perdere tempo, dobbiamo agire mettendo in campo le misure necessarie per scongiurare un nuovo lockdown generalizzato. Abbiamo notizie varie e contrastanti: molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte ci giungono notizie che non sono rispettati. (Adnkronos)