Roma, prime denunce per i tafferugli di marzo alla Sapienza: indagati 32 affiliati ai collettivi studenteschi

Corriere Roma INTERNO

Primi provvedimenti da parte della polizia per i disordini scoppiati a marzo all'interno della Sapienza. Mentre gli investigatori della Digos indagano ancora sugli scontri di martedì scorso fuori dall'università, con l'assalto a due commissariati e il tentativo di irruzione al rettorato, la Questura ha denunciato 32 persone aderenti ai collettivi studenteschi e a vari movimenti, come Cambiare Rotta, Fronte della gioventù comunista, Coordinamento Collettivi Sapienza e Zaum (Corriere Roma)

Su altre fonti

C’è sapienza negli studenti della Sapienza, la rettrice Polimeni e il Senato accademico imparino da loro. Interrompere gli accordi militari stipulati dalla Sapienza con aziende belliche e università israeliane, finché Israele non cambierà politica in Palestina è sostenere l’opposizione politica interna contro il governo messianico, colonialista e guerrafondaio di Netanyahu. (Contropiano)

Il furgoncino della polizia al varco 1 dell’università La Sapienza di Roma suggerisce l’immagine di un ateneo in stato d’allerta, ancora di più dopo le tensioni di martedì. Scontri, arresti, sciopero della fame. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giorno successivo altri studenti, nel tentativo di raggiungere gli occupanti, si sono scagliati contro le forze dell'ordine che presidiavano l'ingresso del Rettorato provocando il ferimento di un agente. (Tiscali Notizie)

– La polizia di Stato ha identificato e denunciato alla magistratura 32 persone, a causa dei disordini avvenuti alla Sapienza negli scorsi giorni. Il 25 marzo scorso, circa 60 aderenti ai movimenti studenteschi Cambiare Rotta, Fronte della Gioventù Comunista, Coordinamento Collettivi Sapienza e ZAUM hanno occupato, fino al giorno successivo, l’Aula magna del Rettorato dell’Università La Sapienza. (Il Faro online)

Tra loro ci sono anche due minorenni, il fatto risale al 25 e 26 marzo Il 25 marzo, circa 60 aderenti ai movimenti studenteschi Cambiare Rotta, Fronte della Gioventù Comunista, Coordinamento Collettivi Sapienza e Zaum hanno occupato, fino al giorno successivo, l’aula magna del rettorato. (LAPRESSE)

I precedenti problemi di Alì sono felicemente archiviati. Il protagonista Alì e l’amata Nazli vivranno un momento difficile sul lavoro. Avrà conseguenze per la loro vita di coppia? (AnticipazioniTV.com)