Personale sanitario, bene per FNOPI emendamento che facilita le assunzioni - fnopi

FNOPI INTERNO

“Esprimiamo soddisfazione per l’emendamento che rende più semplice l’assunzione del personale sanitario a tempo determinato o con contratti flessibili. Abbiamo sempre sostenuto che il superamento dei tetti di spesa sia una delle misure necessarie per garantire la sostenibilità e l’universalità del Servizio sanitario nazionale”. Lo dichiara la presidente della FNOPI, Barbara Mangiacavalli, commentando l’emendamento, a firma delle forze di maggioranza, al Decreto PNRR, che supera il limite di spesa oggi vigente per assumere medici e professionisti sanitari e sociosanitari con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o con contratti flessibili. (FNOPI)

Ne parlano anche altre testate

Fedriga (Regioni): “Medici gettonisti, vinta battaglia Conferenza Regioni” 15 APR (Quotidiano Sanità)

Vanno in questa direzione gli emendamenti al decreto Pnrr, approvati in commissione Bilancio alla Camera, che facilitano le assunzioni degli specializzandi segnando un avanzamento verso la fine del tetto di spesa per le assunzioni nella sanità. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Roma, 15 aprile – L’emendamento di maggioranza al Decreto Pnrr che facilita le assunzioni di personale sanitario e sociosanitario con contratti flessibili è un positivo passo in avanti in direzione “dell’abolizione dei tetti di spesa per le assunzioni di personale su cui il ministro Schillaci e il Governo Meloni sono impegnati”. (RIFday)

Con questo emendamento, infatti, non si va ad eliminare l’anacronistico vincolo sul tetto di spesa del personale che non può essere superiore a quello del 2004 diminuito dell’1,4%, ma si va solo a togliere quello relativo all’assunzione di personale con contratti a tempo determinato o flessibili. (Sanità)

Si tratta del provvedimento che contiene in 64 articoli tutte le modifiche del Pnrr apportate in commissione Bilancio nelle ultime settimane volte a garantire la tempestiva attuazione degli interventi relativi al Piano, coerentemente con il relativo cronoprogramma. (Nurse24)

Entrambi nei rispettivi uffici di gabinetto, cioè in posizioni di stretta fiducia. Due promozioni. (Il Fatto Quotidiano)