Unicredit, l'ombra del phishing: cosa fare per non caderci

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Truffano fingendosi Unicredit: come riconoscere il nuovo raggiro. Naturalmente, visto che il phishing si adegua ai tempi, anche la trappola per i clienti Unicredit è bene allestita

Brutte notizie per i clienti Unicredit, presi di mira da un phishing subdolo quanto pericoloso.

Nessuno è al sicuro, tantomeno i clienti delle banche che godono di servizi online.

Stavolta ad annusare odore di guai sono i correntisti di Unicredit, messi sull’avviso circa un messaggio potenzialmente pericolosissimo che mirerebbe proprio ai conti dei clienti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Unicredit, altra minaccia per i clienti: la nuova truffa via mail. Diverse persone stanno ricevendo una mail con il solito link fraudolento. Per consentirci di completare il processo di verifica, ti invitiamo a verificare questa Email per confermare il titolare effettivo è riaggiornare il Token online. (QuiFinanza)

Mattinata pesante per Unicredit, che ha esordito in gap down, cedendo il supporto chiave a 9,40-9,35 euro e anche il successivo sostegno a quota 9,20 rilanciando la prospettiva di un’ulteriore correzione verso 8,90-8,85 euro. (Milano Finanza)

Nel secondo trimestre ai clienti è stata data la possibilità di chiedere un'estensione del pagamento a rate, altrimenti in scadenza il 30 giugno Invece, le commissioni sui prestiti vedranno probabilmente una contrazione a causa dell'indebolimento dei volumi trimestrali: -2,5% trimestre su trimestre. (Milano Finanza)

Un’ondata scam sta arrivando e difendersi sarà fondamentale per proteggere il conto corrente. Allarme phishing lanciato da Bitdefender Antispam Lab per i clienti Unicredit e Intesa Sanpaolo. (ContoCorrenteOnline.it)

Anche se l’app Unicredit non funziona a dovere in questa mattinata di luglio, per il momento l’istituto di credito non ha reso nota le reali motivazioni che si trovano dietro ai problemi ricorrenti di queste ore. (OptiMagazine)