Covid, nessuna regione "verde" nella mappa Ue. L'Emilia Romagna passa in zona rossa - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Oltre alla provincia autonoma di Bolzano, diventa invece zona “rosso scuro” – colore che indica le zone con più alto numero di contagi in rapporto alla popolazione – il Friuli Venezia Giulia.

Anche allargando lo sguardo agli altri Paesi europei, si assiste ad un generale peggioramento, con il rosso che diventa il colore predominante della mappa.

Rimane critica la situazione contagi nei Paesi dell’est, in gran parte indicati in rosso scuro

Covid, peggiora la situazione in Italia secondo la nuova mappa dei contagi pubblicata oggi (25 novembre) dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (piacenzasera.it)

Su altri giornali

Del tutto prevedibile il cambio di colore di molte regioni italiane e il peggioramento generalizzato in tutta Europa. Come ogni giovedì arriva il bollettino dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. (Udine Today)

La provincia infatti finisce in zona rossa insieme a Lazio, Liguria, Emilia-Romagna, e Valle d'Aosta, tutte arancioni nell'aggiornamento della scorsa settimana. La nuova mappa covid dell'Ecdc segnala, infatti, regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell'est e del nord Europa, compresa la Germania. (Trento Today)

Leggermente migliore la situazione nel Nord Europa con i Paesi scandinavi tra il rosso e qualche - pochi - territorio in arancione e in rosso scuro In generale prevale il rosso in Portogallo, Spagna e Francia mentre la Germania è divisa tra rosso e ancor di più rosso scuro. (Money.it)

Spagna, Francia, Svezia e Portogallo sono prevalentemente in rosso Ma la Provincia di Bolzano e il Friuli Venezia Giulia sono in rosso scuro e Provincia di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Val d'Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. (Quotidiano.net)

La regione passerà quindi in zona gialla lunedì, come accadrà anche per la Provincia autonoma di Bolzano. Oltre a Bolzano e Friuli Venezia Giulia, la gran parte dell'Europa centro-orientale, assieme a Belgio e Paesi Bassi, rimane categorizzata in rosso scuro o rosso (Avvenire.it)