Perché Papa Francesco chiude le porte a sacerdozio e diaconato femminile: "Donne servono come donne"

Perché Papa Francesco chiude le porte a sacerdozio e diaconato femminile: Donne servono come donne
Fanpage.it ESTERI

"Le donne sono di grande servizio come donne, non come ministri all'interno dell'Ordine Sacro”, ha detto Papa Francesco nel corso di una intervista a CBS News ribadendo il suo no netto al diaconato femminile e, di conseguenza, anche al sacerdozio per le donne. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Quella delle donne diacono è un’ipotesi emersa più volte, nel corso del pontificato di Francesco, in particolare in diverse assemblee del Sinodo. Il Papa argentino ha creato due commiss… Papa Francesco chiude all’ipotesi di concedere il diaconato alle donne, se lo si intende come ordine sacro che prepara al sacerdozio, in un’intervista alla rete televisiva statunitense Cbs. (la Repubblica)

No alle donne diacono. Il Papa, sul ruolo delle donne nella Chiesa, in una intervista alla Cbs rilanciata dai media vaticani, ribadisce che sono loro quelle che portano avanti "tutti i tipi di... (Virgilio)

In un’intervista a Cbs, il Pontefice ha escluso del tutto questa eventualità: «Se si tratta di diaconi con gli ordini sacri, no», ha risposto senza esitazioni Papa Francesco alla domanda della giornalista. (Open)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Bergoglio lo ha ribadito in un'intervista all’emittente statunitense Cbs, spiegando che Non fa passi indietro il Papa sul suo "no" alle donne diacono: «Le donne hanno sempre avuto la funzione di diaconesse senza essere diaconi. (Io Donna)

Il Papa, sul ruolo delle donne nella Chiesa, in una intervista alla Cbs rilanciata dai media vaticani, ribadisce che sono loro quelle che portano avanti "tutti i tipi di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)