Verstappen torna a vincere in Giappone davanti a Perez. Terzo Sainz, quarto Leclerc con un solo pit-stop

ilmattino.it SPORT

Max Verstappen torna alla vittoria dopo il ritiro nel GP di Australia e porta a tre i successi in questo inizio di stagione su quattro gare disputate. Il suo è stato un vero dominio, sempre al comando a parte le parentesi in cui si è fermato per i due cambi gomme effettuati. Per la Red Bull-Honda una giornata importante perché raccoglie la terza doppietta 2024 grazie al terzo secondo posto di Sergio Perez, autore di una corsa solida. (ilmattino.it)

Su altre testate

A Suzuka trionfa Max Verstappen, davanti al compagno di squadra Sergio Perez. – Doppietta Red Bull nel Gran premio del Giappone. (Quotidiano Sportivo)

La Red Bull è tornata a dominare la Formula 1. A Suzuka Max Verstappen e Sergio Perez non hanno avuto rivali aggiudicandosi il GP del Giappone, quarta gara del Mondiale. In Giappone i valori sono stati ripristinati. (AreaNapoli.it)

Per il terzo anno consecutivo la stupenda tappa giapponese è terra di conquista per il campione del mondo olandese che dopo un duplice scatto dalla pole, causa bandiera rossa innescata dalla collisione tra Albon e Ricciardo, ha salutato la compagnia e ha fatto gara su stesso. (FUNOANALISITECNICA)

L’ordine d’arrivo del Gp L’olandese, leader iridato, precede il compagno di squadra, il messicano Sergio Perez che completa la terza doppietta del 2024. (Il Faro online)

Chi sono i promossi e i bocciati di Suzuka? Scopriamolo insieme sfogliando le pagelle del Gran Premio del Giappone 2024 di Formula 1. La rivincita di Verstappen a Suzuka veniva data praticamente per scontata e il copione puntualmente è stato rispettato, alla faccia di chi vorrebbe una F1 almeno vagamente imprevedibile nel risultato finale. (Automoto.it)

«È stato molto bello, un grande fine settimana. «La parte critica è stata la partenza, per riuscire a rimanere davanti, ma ce l’ho fatta e poi la macchina è migliorata sempre di più durante la gara - ha detto ancora l’olandese -. (Il Messaggero - Motori)