Omicron, Sergio Abrignani: "Basta panico, fa bene chi esce. Perché dobbiamo vivere normalmente"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Basta con l'ansia che ci impone di verificare continuamente se siamo negativi, anche perché l'esito ha valore solo per quel momento»

Fa bene chi prova a vivere normalmente, va al ristorante, al lavoro, in palestra.

Ma soprattutto vuol dire che, se oggi tutti fossimo vaccinati, ci sarebbero 90-100 decessi in meno al giorno.

Più lo ascolti e più ti chiedi se Sergio Abrignani appartenga davvero a quel Comitato Tecnico Scientifico che da due anni terrorizza il Paese. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 13 gen. (LaPresse) – Moderna prevede di avere dati sulle sperimentazioni sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 2 e 5 anni a marzo. (LaPresse)

Questa mattina alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini Moderna e stanno proseguendo il loro viaggio per raggiungere la destinazione finale presso le strutture ospedaliere milanesi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano, 13 gen. (LaPresse) – Moderna prevede di avere dati sulle sperimentazioni sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 2 e 5 anni a marzo. (LaPresse)

Ma se "Omicron riuscirà a prendere il sopravvento sulla prima variante, Delta, forse riusciremo a vedere la discesa della curva epidemica nel giro di qualche settimana" (Liberoquotidiano.it)

I dati, calcolati da Matteo Villa, ricercatore dell’Ispi, cambiano molto a seconda dell’età. Per i vaccinati (o i guariti), almeno per loro, Omicron è quasi come un’influenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo per il nostro sistema immunitario. “Il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile (LaPresse)